Ciao Livorno

Mi chiamo Virginia Conti, sono nata e cresciuta nel quartiere la Cigna di Livorno.

Quella che sono oggi lo devo alla mia città, all'infanzia che ho avuto in una città a misura d'uomo, ne troppo grande ne troppo piccola, dove per sentito dire ci conosciamo un po tutti! Se scavate un po magari vi ricorderete di me o di un mio parente 😊

Respiro musica fin da piccola, mia nonna insegnava il piano in una scuola elementare dopo la ripresa dalla guerra e mi ha insegnato le basi della musica classica.

Grazie al Campo Derby ho conosciuto anche la musica internazionale! Ricordo il tempo passato ad ascoltare la radio americana AFNEagle, ed a sognare di poter un giorno avere anche io la mia musica in quella radio cosi magica per me.

 

Fu cosi che un giorno decisi di partire per la lontanissima America! Un esperienza che ha cambiato la mia vita..

Ho imparato tantissimo - ho studiato musica e recitazione a fianco di gradi artisti statunitensi. 

Ho avuto la possibilità  di recitare accanto ad attori come Michael Rooker. 

Tornata in Europa non mi sono voluta più fermare. Il mio unico desiderio era quello di arrivare a quei palchi, che da piccola, alla Terrazza Mascagni mentre mangiavo un gelato la domenica pomeriggio con i miei, potevo solo immaginare e sognare!

78564841_3248709148537428_4441228125182885888_o.jpg

10 anni di studio e gavetta mi hanno trasformata nell'artista che sono oggi - con la fortuna di avere alle spalle collaborazioni con artisti di fama mondiale! Nel 2019 sono stata semifinalista ad X-Factor Ucraina ed ospite a TedX UK.

Ho costruito la mia carriera giorno dopo giorno con sempre nel cuore la città da cui sono partita, le persone che mi hanno insegnato ad essere chi sono oggi e che sono la ragione dei testi che scrivo per le mie canzoni.

Vorrei tornare nella mia terra e ridare un po di quello che mi ha dato! Esibirmi per il mio pubblico ❤️

Sui miei social solitamente scrivo in Inglese perché e' all'estero che esibisco, ma vi chiedo un aiuto, COMMENTATE - SCRIVETE - CONDIVIDETE e TAGGATEMI in Italiano!! Seguite la mia musica ed aiutatemi a tornare a gran voce a casa! Ad esibirmi per tutti voi sui palchi della mia Livorno.

Ginny